Batteria Virtuale da Suonare Online – Migliori Siti

In questa guida proponiamo una lista dei migliori siti su cui è possibile trovare una batteria virtuale da suonare online.

La batteria è in assoluto uno degli strumenti musicali più affascinanti che tu possa mai approcciare, questo strumento, infatti, possiede caratteristiche uniche. La batteria, però, è anche una spesa notevole, per acquistare tutte le sue componenti ed i suoi accessori, dovrai necessariamente prepararti ad aprire il portafoglio per vedere volare fuori parecchie banconote da 100 euro. Poco male, perché se vuoi imparare a suonare la batteria, per testare la tua bravura e per divertirti senza per questo spendere soldi, sappi che puoi farlo. Questo è possibile con un computer e con i migliori siti per suonare la batteria virtuale.

La batteria virtuale è uno strumento digitale che ti viene messo a disposizione da un numero davvero elevato di siti specializzati, nei fatti, grazie al tuo browser potrai accedere ad una schermata che riproduce fedelmente una batteria, e che ti consentirà di cominciare a suonarla grazie al tuo mouse. Ovviamente si tratta di un’esperienza molto divertente per che ha deciso di sperimentare lo strumento, senza per questo acquistare una batteria vera e propria.

Imparare a suonare la batteria elettronica o acustica è possibile, ti basterà semplicemente accedere ad uno dei siti web che ti daremo fra poco, per potere cominciare a sperimentare, utilizzando il mouse o la tastiera. Vediamo quali sono i migliori portali per suonare la batteria virtuale

Virtual Drumming è in assoluto uno dei migliori siti per suonare la batteria virtuale. Il suo utilizzo è semplicissimo, dato che ti basterà semplicemente installare Adobe Flash Player, se ancora non l’hai fatto, e cominciare a suonare lo strumento direttamente dal tuo browser. Inoltre, potrai scegliere tra una serie sconfinata di batterie, si va dalle batterie rock a quelle per il jazz, con la possibilità di scegliere anche i drum set utilizzati dai batteristi più famosi. Risulta essere importante che tu sappia che Virtual Drumming funziona utilizzando la tastiera e che potrai anche sfruttare numerose lezioni gratuite per imparare a padroneggiare tutte le tecniche principali, e per dilettarti con numerosi spartiti online. Infine, da sottolineare il fatto che questo sito presenta anche tanti giochi che potrai affrontare insieme o contro i tuoi amici, per una vera e propria sessione di batteria competitiva.

Drum Set è un’altra ottima applicazione per imparare a suonare la batteria utilizzando le simulazioni online. Anche in questo caso dovrai innanzitutto installare Adobe Flash Player, per poi cimentarti con la tua batteria virtuale e sperimentare cosa si prova a suonare questo favoloso strumento musicale. Drum Set, però, è molto diverso dalle altre applicazioni, in questo caso avrai a tua disposizione una tastiera colorata che dovrai controllare con i pulsanti della tastiera, per simulare una sessione di batteria elettronica. Infine, avrai anche una serie di basi musicali perfette per potere suonare divertendoti.

KenBrashear è una batteria virtuale particolarmente consigliata. In questo caso potrai utilizzare una batteria online riprodotta in foto, ma stavolta utilizzando il tuo mouse. Questo ti consentirà di suonare la tua batteria simulata in modo molto più dinamico e divertente, senza nemmeno dovere cliccare nulla, il suono, infatti, viene riprodotto semplicemente spostando il cursore del mouse sui vari piatti e rullanti, il che ti consentirà di fare una grande pratica anche a livello di riflessi.

Batteria Virtuale è un altro sito molto semplice per imparare a suonare la versione digitale di questo strumento musicale. Proprio come il sito precedente, Batteria Virtuale funziona con il mouse, anche se in questo caso dovrai cliccare sui pulsanti per creare il suono. Per il resto, la qualità del suono prodotto è ottima, e potrai anche attivare una base di accompagnamento.

In rete, poi, sono presenti anche tanti altri siti che potrai utilizzare per suonare la batteria virtuale, nonostante non raggiungano il livello di quelli che abbiamo appena visto, si dimostrano comunque un’alternativa ottima nel caso dovessi stufarti e sentissi la necessità di cambiare portale. Vediamo dunque una piccola lista degli altri siti per suonare la batteria virtuale.

Su Buckle.com potrai trovare una comoda batteria da suonare con il tuo mouse. Si tratta di un’applicazione online molto semplice da utilizzare, gratis e che non richiede la registrazione.

Come nel caso di Drum Set, su Shiny Drum Machine potrai suonare la batteria elettronica attraverso una tastiera colorata. La grafica non è molto avanzata, il vantaggio è che il sito può essere utilizzato senza installare niente.

Chiudiamo con Dany’s Virtual Drum. Al contrario dei precedenti, questo è un vero e proprio software che potrai scaricare sul computer per cominciare a suonare la batteria virtuale. Il vantaggio è che, una volta effettuata l’installazione, lo strumento può essere utilizzato anche quando non si è collegati alla rete.

Le soluzioni, per chi vuole suonare online una batteria virtuale, sono quindi numerose.

Comments on this entry are closed.