Chitarra Virtuale da Suonare Online – Migliori Siti

In questa guida proponiamo una lista dei migliori siti che permettono di suonare online una chitarra virtuale.

Grazie a questi strumenti non avrai bisogno di acquistare una chitarra vera per poter sperimentare questo magnifico strumento musicale. Bisogna considerare che suonare una chitarra costa, il prezzo di questo strumento è molto alto, così come sono alti i costi relativi ai corsi per apprendere come suonarla. Per questo motivo può essere utile fare una prova gratuita grazie a Internet. Soprattutto considerando che questa esperienza, nonostante sia virtuale, ti permetterà di avere un impatto molto realistico con la chitarra.

Vediamo quindi quali sono le possibilità offerte dalla rete.

Abbiamo deciso di cominciare la nostra lista dei siti da Virtual Music Instrument Online. In questo caso non potrai contare solo sulla presenza di una chitarra digitale, ma anche su un numeroso di strumenti aggiuntivi quali, per esempio, batterie, flauti, pianoforti e tanti altri strumenti perfetti per creare pezzi davvero completi. L’unica cosa che dovrai fare sarà registrarti, selezionare lo strumento digitale che desideri suonare, e iniziare. Per quanto concerne l’utilizzo, questo sito è in assoluto tra i più semplici che potrai trovare in rete, i controlli sono immediati e soprattutto sempre indicati sotto la chitarra, nella sezione in basso del tuo schermo. Chiudiamo la nostra piccola recensione di Virtual Instrument con una cosa che ti farà indubbiamente piacere, su questa piattaforma di strumenti musicali virtuali troverai anche una opzione per accordare la tua chitarra elettronica.

Molto interessante è anche Adamsguitar.com. Parliamo di un sito particolarmente famoso in questo campo, soprattutto perché offre la possibilità ai propri utenti di suonare diverse chitarre utilizzando la tastiera, e nel mentre registrare il pezzo, così da poterlo poi condividere con gli amici. Probabilmente questa applicazione è la migliore, se la tua intenzione è quella di diversificare la tua esperienza potendo contare su un gruppo molto vasto di chitarre, adatte ad accontentare i gusti e le esigenze più diverse. Sul sito potrai infatti trovare chitarre elettriche, acustiche e chi più ne ha più ne metta. Quando avrai scelto la tua chitarra online preferita, potrai avviare la riproduzione dei brani contenuti dalla lista del sito, che comprende pezzi molto famosi. In pratica, il portale funziona così, tu scegli la chitarra, selezioni la canzone e nel mentre che l’ascolti cerchi di riprodurla, registrando i tuoi risultati.

Button Bass è un ottimo sito alternativo, soprattutto per il fatto che somiglia davvero tanto a quello segnalato in precedenza, le opzioni a tua disposizione sono praticamente identiche, così come l’opportunità di potere suonare diverse tipologie di chitarre online. Il funzionamento del sito, poi, è davvero immediato, una volta che avrai selezionato la chitarra che desideri provare, potrai scegliere una canzone dalla lista e provare a riprodurla fedelmente, potendoti anche registrare per ascoltare e misurare i tuoi progressi con la chitarra virtuale.

Siamo giunti all’ultimo sito per chitarre virtuali da suonare online, Guitar Flash. Abbiamo scelto di chiudere con questo portale perché si tratta di una piattaforma molto diversa dalle precedenti, più che un simulatore di chitarra online, infatti, qui ti ritroverai davanti ad un vero e proprio gioco. In altre parole, ti mostrerà dei pulsanti che tu dovrai premere per colpire la nota in modo perfetto, ad ogni nota colpita, il gioco ti premierà con punti e con la possibilità di diventare un campione della chitarra. Ma uno degli aspetti più entusiasmanti di questo sito è l’incredibile lista di pezzi sui quali potrai giocare ed esercitarti.

I siti che mettono a disposizione una chitarra virtuale da suonare online sono quindi diversi e risultano essere molto semplici a utilizzare.

Comments on this entry are closed.