Come Cancellarsi da Groupon

In questa guida spieghiamo come cancellarsi da Groupon, non è affatto complicato e ti assicuriamo che si tratta di un’operazione da portare a compimento in modo veloce.

Per iniziare, è importante ricordare che Groupon è un’azienda che offre un servizio davvero interessante, ti consente di reperire tutta una serie di sconti che potrai usare per fare scendere il prezzo di un prodotto o di un servizio. Naturalmente, per potere usufruire di questo servizio, devi iscriverti al portale, e devi farlo anche per potere consultare le offerte disponibili. Dunque, ecco cosa potrebbe succedere, potresti esserti iscritto per semplice curiosità, e dopo non avere trovato nulla di tuo gradimento, potresti aver deciso di cancellarti da Groupon. Oppure potresti avere trovato molto utile questo servizio per tanto tempo e, dopo esserti trasferito, avere deciso di cancellarti dalla newsletter di Groupon relativa alla tua precedente città.

Prima di proseguire, ci sono due cose che puoi decidere di fare, puoi cancellarti da Groupon in via definitiva, disattivando il tuo account sulla piattaforma, oppure puoi cancellarti dalla newsletter, continuando a mantenere attivo il tuo profilo su Groupon. Oggi vedremo esattamente come fare entrambe le operazioni, così sarai libero di prendere una decisione in linea con le tue esigenze, senza essere costretto a disattivare per forza di cose il tuo account su Groupon.

Iniziamo dalla cancellazione dell’account Groupon. Per prima cosa, devi andare sul sito del servizio e successivamente fare login inserendo le tue credenziali, dunque il tuo indirizzo mail e la password del tuo account. Fatto questo, potrai accedere al profilo Groupon. Dopo di ciò, devi fare click sulla scheda Aiuto, che potrai trovare in alto a destra sulla pagina del tuo profilo. Da qui dovrai cliccare sulla voce La mia domanda non riguarda un acquisto, e in seguito cliccare sulla voce Ho bisogno di aiuto per. Adesso dovrai selezionare l’opzione Gestione delle informazioni del mio account, qui troverai un menu a tendina, che dovrai scorrere per potere selezionare la voce Vorrei chiudere il mio account Groupon. Arrivato a questo punto, sarai obbligato a cliccare sull’opzione No, ho ancora bisogno di aiuto, questo perché non puoi cancellarti da Groupon cliccando su un semplice pulsante.

Selezionando l’ultima opzione che ti abbiamo elencato, vedrai comparire un pulsante Chat, una volta che l’avrai premuto, si aprirà una chat live in forma di pop up sul tuo account Groupon. Qui potrai parlare con un operatore del servizio e fargli presente che desideri cancellare il tuo profilo. A questo punto avrai la certezza che, entro 72 ore, il tuo account verrà definitivamente cancellato. Abbiamo scritto definitivamente perché, una volta eliminato il tuo profilo, non potrai più accedervi e chiedere allo staff Groupon di riattivarlo. Se vorrai tornare a usare questo servizio, dovrai creare un nuovo profilo da zero.

Esistono comunque altre due strade che puoi seguire, se vuoi capire come cancellarsi da Groupon, nello specifico, puoi farlo inviando una mail di cancellazione, oppure chiamando direttamente il servizio assistenza di questo servizio. Procediamo con ordine e partiamo dalla prima soluzione, per cancellarti da Groupon via mail devi inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo assistenza.clienti@groupon.com e indicare come oggetto Cancellazione account. Quando la richiesta sarà presa in carico da un operatore, ti arriverà una risposta che ti confermerà la futura cancellazione del tuo account Groupon entro 72 ore.

Infine, puoi anche cancellarti da Groupon chiamando il servizio assistenza al numero 0294754424. Puoi fare questa operazione dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 19.00.

Se desideri mantenere attivo il tuo account Groupon, ma vuoi evitare di ricevere tutte le mail che questo servizio ti invia quotidianamente, sappi che puoi farlo senza problemi, anche in questo caso, la procedura è davvero semplice. Vediamo come cancellarsi da Groupon senza disattivare l’account, ma limitandosi alla newsletter. Per prima cosa, devi accedere al tuo account di posta elettronica e aprire una delle mail che ti è stata inviata da Groupon. Fatto questo, ti basta scorrere fino in fondo la pagina e cercare la scritta Voglio cancellarmi dalla newsletter, facendo click sul link corrispondente.

Vedrai aprirsi una pagina, dove dovrai procedere completando alcuni passi e indicando il motivo per il quale hai deciso di cancellarti dalla newsletter. A questo punto, devi solamente cliccare sul pulsante per farlo. Sappi che, in alternativa, puoi anche compiere questa operazione andando sul tuo account Groupon, selezionando la voce Le mie newsletter e decidendo da quale mailing list vuoi essere cancellato. Puoi anche decidere di eliminarti da tutte le newsletter. Anche in questo caso, la cancellazione avverrà entro 72 ore.

Cancellarsi da Groupon è quindi semplice.

Comments on this entry are closed.