Come Creare Volantini Online

In una guida pubblicata in precedenza abbiamo proposto una lista dei migliori programmi per creare volantini, oggi vediamo invece come creare volantini online. Poniamo di avere bisogno di creare dei volantini pubblicitari senza volere spender cifre proibitive e senza, allo stesso tempo, utilizzare un programma dedicato da scaricare e installare sul proprio computer. Alcuni penserebbero di dovere rinunciare all’idea di poter farlo veramente a costo zero, in realtà, però, ci sono varie opzioni a cui fare riferimento senza dovere aprire il portafoglio o dovere occupare del prezioso spazio sul proprio computer per un programma con poche possibilità di essere utilizzato nuovamente. Si tratta dei servizi online gratuiti. In questo caso, con pochi click è possibile creare il prodotto desiderato, soprattutto grazie a dei modelli da seguire come base e da variare in base alle proprie necessità.

Tra questi servizi, a offrire il servizio migliore e più completo, è sicuramente Brochure Maker. Questo strumento offre la possibilità di creare vari prodotti editoriali come volantini, opuscoli e biglietti da visita. Tutte queste possibilità, però, hanno un costo, tanto che il sito, con il tempo, è diventato a pagamento. Non dimenticate, però, che potete usufruire di un periodo di prova di sette giorni per prova l’effettiva compatibilità del sito e del servizio offerto con le vostre necessità. Se, poi, decidete che proprio non potete più fare a meno di Brochure Maker, potete acquistare un pacchetto annuale con meno di cento dollari. A quel punto nessuno vi fermerà dallo stampare un numero infinito di volantini o, almeno, tutti quelli di cui avete bisogno. Il sito mette a disposizione diversi modelli, da personalizzare modificando gli elementi grafici e testuali nel modo desiderato.
Le immagini possono poi essere modificate ridimensionandole e ruotandole.

creare volantini

Tra i siti per creare volantini online più interessanti troviamo Canva. In questo caso ci troviamo davanti a un editor con un numero veramente grande di modelli personalizzabili. Per accedere a questi, basta semplicemente registrarsi, per poi visionare e agire sui modelli, personalizzabili attraverso l’editor interno. L’editor è molto semplice da utilizzaree permette di modificare i modelli nel modo desiderato velocemente.
Oltre che per creare volantini, lo strumento può essere utilizzato per copertine, collage e cartoline. Per questo motivo Canva rappresenta una soluzione tanto rapida quanto completa grazie alla quale raggiungere senza problema i risultati desiderati.

canva

Se, invece, volete usufruire di uno strumento che abbini la semplicità alla rapidità, allora è possibile fare riferimento a Tackk. A caratterizzare il servizio sono le molte funzionalità che possono essere utilizzate durante la progettazione di un volantino. Per esempio, è possibile intervenire su vari elementi come lo sfondo, i caratteri e i colori. Per finire, poi, è possibile aggiungere anche degli elementi grafici di utilità come, per esempio, una mappa per aiutare a identificare la posizione esatta di un negozio o di un locale. I volantini creati possono poi essere condivisi su Facebook o stampati su carta. Per fare tutto questo, però, ricordatevi che il sito vi chiede, obbligatoriamente di registrarvi.

tackk

Nel caso foste alla ricerca di un editor semplice, allora potete fare riferimento a LogoSnap. Questo strumento offre la possibilità di cambiare e personalizzare il volantino come meglio si crede, aggiungendo elementi grafici come loghi e scritte. Considerati queste caratteristiche, oltre alla sua semplicità nell’utilizzo, LogoSnap può essere lo strumento adatto per pubblicizzare o informare di un evento. Il sito mette a disposizione diversi modelli che risultano essere semplici da modificare. Le funzionalità sono minori rispetto a quelle di altri servizi online, ma è comunque possibile ottenere risultati.

logosnap

Molto interessante è LucidPress, uno strumento professionale per la creazione di volantini.
In questo caso non si tratta di un servizio gratis, ma è comunque possibile provarlo per sette giorni per valutare le funzionalità.
L’utilizzo è molto semplice, sono infatti disponibili molti modelli da modificare in base alle proprie esigenze.
Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo la possibilità di inserire più pagine nei volantini, aggiungere immagini e scritte.

creare volantini

Gli strumenti per creare volantini online sono quindi piuttosto numerosi e rappresentano un’alternativa interessante ai programmi da installare sul computer.

Comments on this entry are closed.