Come Modificare Video Online

Oggi il montaggio video è una passione che accomuna sempre più utenti. Questo è dovuto al fatto che, grazie agli smartphone e alle nuove tecnologie, chiunque può realizzare video professionali senza per questo conoscere ogni singolo trucco di questo mestiere. Il merito, poi, va anche ai programmi per montare video, come per esempio Premiere e After Effects di Adobe o Final Cut, software che consentono di applicare una miriade di effetti speciali, e di montare qualsiasi filmato nei modi più originali. Purtroppo, però, questi programmi hanno un forte limite, sono pesanti, spesso a pagamento e ovviamente abbastanza complessi da utilizzare. Difetti che però non appartengono ai siti che ti consentono di montare un video direttamente in rete, oggi vedremo dunque come modificare video online.

Internet ospita diverse piattaforme che ti consentono di accedere a strumenti che non impegnano alcuna risorsa del tuo computer, una soluzione ottimale per non gravare sulle risorse del tuo sistema operativo, e per potere compiere un montaggio di base alla velocità della luce ed in modo molto semplice. Come risulta essere ovvio che sia, non sempre questi programmi ti mettono a disposizione strumenti professionali di editing, e non sempre sono gratuiti. Ma se vuoi capire come modificare un video online senza penare troppo, queste piattaforme ti daranno un grande aiuto.

 

WeVideo è una delle migliori piattaforme per modificare video online, dato che ti consente di caricare qualsiasi spezzone di video, e di modificarlo sfruttando opzioni di editing basilari e non, come per esempio le transazioni. Ma questo sito ha anche altri vantaggi, ti consente di creare un progetto aperto e di invitare i tuoi amici ad apportare le modifiche che desiderano e, a progetto finito, di condividerne il risultato sui social network più famosi. Inoltre, potrai anche modificare diversi aspetti riguardanti l’audio e, come ti abbiamo già anticipato, intervenire sulla grafica applicando transazioni ed effetti di base, inserendo anche del testo o dei fumetti.

Anche Loopster rappresenta un’ottima soluzione nel campo del video editing, perché ti mette a disposizione un vasto ventaglio di transizioni e di modelli che potrai utilizzare per modificare il video a tuo piacimento. Anche in questo caso, poi, potrai condividere il risultato finale sui social e sfoggiarlo con i tuoi amici. Da aggiungere che questo programma è incredibilmente veloce, la sua interfaccia è molto intuitiva e ti consente di tagliare, sezionare e unire le diverse sezioni rapidamente e senza avere esperienza pregressa nell’ambito del videomaking.

Magisto potrebbe in apparenza sembrare un tool di videomaking molto basilare, questo è dovuto al fatto che le sue opzioni ti consentono di tagliare video e di realizzare piccoli spezzoni che potrai poi unire fra loro. Di fatto, è un ottimo strumento per creare dei riassunti di un video, senza per questo rinunciare al fascino di un risultato accattivante, grazie alle diverse transizioni, infatti, sarai in grado di creare una storyline emozionante, aggiungendo anche transizioni testuali. Potresti ad esempio utilizzarlo per montare video di compleanni e persino di matrimoni, aggiungendo anche la musica di sottofondo.

YouTube Video Editor è probabilmente uno degli strumenti più famosi nel campo del videomontaggio online, soprattutto alla luce del fatto che, spesso, chi monta video tende poi a caricarli sulla nota piattaforma. Grazie a questo software integrato, se anche tu utilizzi frequentemente YouTube potrai effettuare il montaggio video direttamente su questa piattaforma, e senza per questo rinunciare alla qualità e alla professionalità, lo strumento possiede infatti molte opzioni di editing ed effetti grafici, ed è anche molto veloce e facile da utilizzare. La sua caratteristica migliore, poi, è la possibilità di caricare immediatamente il video sul tuo canale.

Kizoa è pensato per tagliare video, aggiungere audio e transizioni, ma senza rinunciare alla semplicità delle operazioni.

PowToon è un’applicazione molto particolare, che non ti consente di modificare un video ma di crearlo da zero, aggiungendo animazioni, testo e tanti altri dettagli divertenti.

Videotoolbox riassume tutte le caratteristiche dei migliori strumenti per modificare video online, ma senza eccellere in nessuna di esse. Eppure, ha una caratteristica unica, ti consente di caricare sul portale e di modificare video fino a 600 MB e di tantissimi formati diversi.

Le soluzioni, per chi vuole modificare video online, sono quindi numerose.

Comments on this entry are closed.