Programmi per Creare Loghi

Grazie ai migliori programmi per creare loghi potrai risolvere ogni tuo problema, e questo è un discorso che vale anche nel caso tu abbia intenzione di creare un logo per la tua attività online o per un biglietto da visita che possa permetterti di trasmettere ai clienti la tua professionalità. Oggi vedremo dunque quali sono i software più indicati per la creazione di un logo.

Non possiamo che partire da Adobe Illustrator, probabilmente il programma per creare loghi migliore che tu possa trovare in rete. Grazie a questo software potrai realizzare bellissimi loghi in grafica vettoriale, potendo contare su uno strumento professionale ma al tempo stesso abbastanza semplice da utilizzare. All’interno di Adobe Illustrator, infatti, troverai tantissimi strumenti di editing fotografico perfetti non solo per la creazione del tuo logo, ma anche per realizzare qualsiasi elemento grafico, dalle locandine ai siti web. Purtroppo, il programma è a pagamento, dovrai infatti acquistarlo, una volta superati i 30 giorni di prova.

Se stai cercando un software alternativo ad Adobe Illustrator, ma senza per questo sacrificare la qualità e la professionalità dei tuoi futuri loghi, allora Inkscape è ciò che fa per te. Questo è in assoluto uno dei migliori programmi per creare loghi, dato che possiede la maggioranza degli strumenti presenti su Adobe Illustrator, ma li mette a disposizione senza costo. Anche in questo caso, infatti, potrai realizzare il tuo logo oppure definire gli altri elementi grafici del tuo sito web o di qualsiasi progetto tu abbia in mente. Non è molto facile da utilizzare, richiede tempo per imparare a utilizzare le varie funzionalità ma, quando ci avrai fatto l’abitudine, non avrai bisogno di utilizzare altri programmi.

 

Quando si parla dei migliori programmi per creare loghi, c’è sempre una domanda alla quale devi dare una risposta, quella relativa a se stai cercando qualcosa di professionale oppure se ti serve un software agile e semplice per creare un logo amatoriale. Nel secondo caso, non c’è bisogno di complicare la situazione con programmi complessi, grazie a Logo Creator potrai infatti realizzare un logo semplice, composto da immagini di sfondo e da elementi testuali. Inoltre, è un programma gratuito e non richiede alcuna conoscenza particolare per essere utilizzato, se non la creatività.

 

Tra i programmi per creare loghi a pagamento, Logo Design Studio è una scelta particolarmente consigliata, soprattutto per chi non vuole partire da zero, ma preferisce utilizzare una base modificabile liberamente e seconda i propri gusti. Da questo punto di vista, utilizzando questo software avrai a tua disposizione migliaia di modelli che potrai sfruttare per creare non solo il tuo logo, ma anche le tue locandine. Inoltre, il programma è facilissimo da usare. Infine, proprio come Adobe Illustrator, potrai contare su 30 giorni di prova gratuita.

 

Se le tue esigenze richiedono un programma per creare loghi vettoriali, allora Vector Magic ha tutte le carte in regola per diventare il tuo software preferito. Questo è dovuto al fatto che, utilizzando questo strumento, potrai convertire in vettoriale molte tipologie di immagini, senza per questo perdere qualità e potrai farlo in modo totalmente automatico. Il programma è abbastanza facile da usare e ti mette a disposizione anche una vasta gamma di opzioni per quanto concerne i colori, purtroppo, la versione gratis del software non ti permette il salvataggio delle tue creazioni.

Per chi vuole creare un logo 3D, Xara 3D Maker rappresenta sicuramente una possibilità interessante. Si tratta di un programma completo, che permette anche di inserire animazioni e effetti speciali. Le opzioni messe a disposizione sono numerose, è necessario quindi tempo per imparare a utilizzare tutte le funzionalità.
Il programma è a pagamento, è però possibile scaricare una versione di prova gratuita.

Scegliamo di chiudere la nostra lista dei migliori programmi per creare loghi con Logo Maker, un software perfetto per realizzare loghi di livello professionale e per potere contare sulla presenza di tantissimi modelli, che potrai utilizzare come base di partenza per i tuoi progetti grafici. Abbiamo scelto questo programma soprattutto per la sua semplicità di utilizzo e per la presenza di numerosi loghi predefiniti, all’interno di Logo Maker troverai infatti diverse icone e oggetti che potrai combinare per creare un logo accattivante, originale e unico nel suo genere. Inoltre, con questo software è anche possibile creare loghi in 3D ed esportare il risultato finale in diversi formati di output, compreso il formato PDF e TIF. Purtroppo, questo programma ha un solo difetto, è a pagamento, e la versione di prova dura solamente 10 giorni.

I programmi per creare loghi sono quindi numerosi e risultano essere disponibili soluzioni per tutte le esigenze.

Comments on this entry are closed.