Programmi per Creare Volantini

In questa guida proponiamo una lista dei migliori programmi per creare volantini

Comprare spazi televisivi e radiofonici, per non parlare di pagine sui giornali, ha un costo che non tutti possono affrontare. Tanto meno una realtà commerciale giovane. Per questo motivo, la soluzione migliore per fare conoscere la propria attività è il volantinaggio da realizzare, possibilmente, in stretta prossimità dell’attività interessata. A questo punto, però, bisogna dire che anche la realizzazione dei volantini potrebbe rappresentare una spesa su cui riflettere, se tutte le risorse economiche sono state convogliate nell’organizzazione e apertura del nuovo commercio. In questo caso, però, c’è una soluzione a portata di mano, in grado di risolvere la difficoltà.

Si tratta dei programmi per creare volantini, grazie ai quali è possibile creare una strategia pubblicitaria economica e, comunque efficace. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta e quali strumenti sono disponibili.

Iniziamo con InDesign, un programma che, anche se non è conosciuto da tutti, risulta essere piuttosto utilizzato. A fargli guadagnare il gradimento degli utenti sono, in modo particolare, due elementi perfettamente combinati tra loro, ossia le molte funzionalità avanzate che mette a disposizione e un’interfaccia talmente semplice e immediata da potere essere utilizzata anche dai principianti. Inoltre, questo programma è ottimo anche per creare giornali, brochure e altri prodotti editoriali. Si tratta di un programma di desktop publishing completo, con cui è possibile creare, oltre che volantini, anche riviste e giornali. Ovviamente, trattandosi di uno strumento professionale, non è un programma gratis. Ricordate, però, che se non siete sicuri di volerlo utilizzare, potete provare il prodotto gratuitamente per trenta giorni e poi decidere.  Il programma è disponibile per Windows e Mac.

programmi per creare volantini

Una soluzione molto utilizzata per la creazione di volantini è rappresentata da Publisher. In molti sapranno di cosa si tratta, visto che è compreso in Microsoft Office, anche se, magari, non tutti hanno avuto occasione di utilizzarlo. Il vantaggio di questo programma è la disponibilità di una serie di modelli da utilizzare per creare i volantini, in questo modo anche i meno esperti in fatto di grafica possono ottenere un risultato Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un programma a pagamento, acquistabile con tutto il pacchetto Office. Ricordate sempre che, se volete, potete usufruire di un periodo di prova gratuito di trenta giorni.

creare volantini

Parlando di Mac, è impossibile non far riferimento a Pages. Grazie a questo strumento è possibile redigere testi, creare presentazioni e fare volantini. L’interfaccia con cui si trova a operare l’utente è piuttosto semplice e ogni passaggio è intuitivo. Inoltre sono presenti già diversi modelli, da utilizzare per iniziare immediatamente a creare e stampare i propri volantini. Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di inserire foto e grafici, disporre il testo intorno alle immagini in modo automatico e personalizzare il documento con caratteri e sfondi di vario tipo.

volantini

Sempre disponibile esclusivamente per Mac è Swift Publisher. Si tratta di un programma che permette di creare vari tipi di documenti stampabili, tra i quali volantini. Uno degli elementi più interessanti è rappresentano dal grande numero di modelli disponibili, grazie ai quali è possibile creare senza problemi il documento desiderato. Anche in questo caso si tratta di un programma a pagamento, a differenza di Pages, però, potete testare il prodotto gratis per trenta giorni, in modo da verificare se soddisfa le vostre necessità.

programmi volantini

Per il momento abbiamo presentato programmi esclusivamente a pagamento, questo non significa, però, che non ci sia anche la possibilità di utilizzare strumenti gratis. Uno di questi è SpringPublisher, un programma che permette di creare biglietti da visita, cartoline e lettere, oltre che volantini pubblicitari. La sua interfaccia è semplice visto che risulta essere molto simile a quella di Office. Inoltre è anche pratica, visto che mette tutte le funzionalità principali sempre a portata di mano. Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di inserire elementi di grafica vettoriale, codici QR, mappe, oltre a testo e immagini. Il programma è disponibile per Windows.

volantini gratis

Simile a Microsoft Office, ma gratis, è LibreOffice, strumento che mette a disposizione un programma per volantini chiamato Draw. Le funzionalità sono simili a quelle di Publisher, anche se i modelli messi a disposizione non sono molti. Il programma è disponibile per Windows, Mac e Linux e rappresenta una soluzione molto interessante. L’utilizzo è piuttosto semplice e il programma risulta essere disponibile in italiano.

libreoffice

Un’altra soluzione per chi cerca un programma per volantini è Scribus.
Si tratta di un programma gratis disponibile per Windows, Mac e Linux che si caratterizza per un’interfaccia molto semplice.
Le funzionalità sono numerose e risulta essere possibile utilizzare l’applicazione per creare anche riviste e contenuti editoriali di altro tipo.

programmi per creare volantini gratis

Interessante è anche PagePlus Starter Edition, un programma grazie al quale è possibile creare prodotti editoriali di vario tipo. A rendere PagePlus ancora più accattivante e competitivo è la funzionalità drag and drop, che si rivela particolarmente utile per chi è poco esperto, ma vuole ottenere ugualmente un risultato professionale. Il programma è disponibile per Windows, in una versione gratis e in una versione a pagamento.

pageplus

I programmi per creare volantini sono quindi numerosi e si differenziano per funzionalità e semplicità di utilizzo.

Comments on this entry are closed.