Programmi per Prendere Appunti

In questa guida proponiamo una lista dei migliori programmi per prendere appunti. L’organizzazione nel lavoro non è mai abbastanza e più si conoscono programmi, con relative funzionalità e potenzialità, più diventa facile gestire i propri impegni.
Se hai bisogno di un programma per prendere appunti ma non sai quali essi siano e quale faccia al caso tuo, ecco una rassegna dei migliori strumenti che è possibile scaricare dalla rete gratuitamente.

Evernote è certamente una delle applicazioni più famose e avanzate per prendere appunti. Risulta essere disponibile per Windows, Mac e per i dispositivi mobili. Evernote è davvero comodo, in quanto consente di mantenere i propri appunti sempre sincronizzati su tutti i dispositivi, mentre le estensioni per i browser permettono anche di prelevare in un attimo informazioni dalla rete e salvarle poi nei propri taccuini. Di base Evernote è un programma gratuito, ma c’è anche la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti a pagamento per disporre di più spazio di archiviazione online da dedicare agli allegati delle note.

programmi per prendere appunti

Wunderlist è un’applicazione recente ma già molto conosciuta e apprezzata dagli utenti, rappresenta quindi una valida alternativa a Evernote. Il programma si contraddistingue per l’approccio essenziale, che da un lato la rende forse meno funzionale rispetto ad Evernote, ma dall’altro anche più ordinato, meno confusionario e di certo di utilizzo più immediato per chi non vuole o non può perdere troppo tempo nell’organizzazione dei propri taccuini virtuali. Wunderlist è disponibile per Windows, Mac e per dispositivi mobili e consente di mantenere sincronizzate tutte le note fra tutti i vari dispositivi. Un altro indiscutibile vantaggio del programma è che esso è gratis.

wunderlist

Anche Sticky Notes è completamente gratuito, la particolarità di questo programma per prendere appunti è che esso unisce la comodità delle vecchi note con le potenzialità dei computer e della rete. Sticky Notes infatti, consente di creare appunti direttamente dal desktop e poi di salvarli in note virtuali ,che si possono condividere con gli amici e i colleghi nella rete locale oppure in Internet. Il programma è anche dotato di un’utile funzionalità di avvisi, che consente l’impostazione di allarmi e di promemoria per non rischiare di scordarsi dei propri impegni. Sticky Notes funziona su tutte le principali versioni di Windows e ha il vantaggio di essere molto semplice da usare, quindi adatto anche ai principianti e comunque ai meno esperti di rete e computer.

programmi appunti

CintaNotes è un piccolo programma gratis per Windows che consente di appuntare e di rintracciare velocemente informazioni grazie alla sua interfaccia, che raccoglie in una sola finestra tutte le note che vengono scritte. Cintanotes inoltre rende facile la ricerca di informazioni contenute nelle proprie annotazioni grazie all’utilizzo di una barra di ricerca che si trova nella parte superiore della finestra del programma.
La possibilità di assegnare a ciascuna nota tag personalizzati e link rende più facile l’organizzazione delle informazioni.
Risulta essere un programma veloce e piuttosto facile da utilizzare.

appunti

Una delle applicazioni per prendere appunti più utilizzate e apprezzate dagli utenti è PNotes, disponibile per Windows. Si tratta di uno strumento che consente di creare dei veri e propri appunti virtuali per poi attaccarli sul desktop di Windows.
Nonostante sia piuttosto facile da utilizzare, PNotes include funzionalità avanzate, tra le quali la possibilità di inserire una password per proteggere il contenuto degli appunti, la possibilità di assegnare tag alle note, quella di personalizzare l’aspetto del programma e altro ancora. PNotes è disponibile anche in una versione che non richiede l’installazione.

programmi per appunti gratis

La principale caratteristica di ResophNotes, un altro programma per prendere appunti, è quella di riuscire a unire alla perfezione la semplicità di utilizzo, che lo rende adatto anche ai meno esperti, con tante funzionalità avanzate. ResophNotes consente infatti di creare e di gestire tutte le proprie note da una singola interfaccia e le note vengono poi salvate in file txt sull’hard disk del computer.
Grazie a ciò è possibile modificare liberamente il contenuto delle note da qualsiasi dispositivo e di sincronizzarle con servizi come Dropbox. Il programma supporta la formattazione l’esportazione in HTML e la sincronizzazione con SimpleNote.
Risulta essere possibile scaricare il programma gratuitamente dalla rete.

appunti gratis

Stickies è un programmi che permette di aggiungere note sul desktop in modo semplice e veloce.
Le note possono contenere testo e immagini e possono essere personalizzate con caratteri e colori diversi.
Molto utile è anche la funzionalità che permette di impostare avvisi, in modo da potersi ricordare degli impegni inseriti nelle note.
Il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows.

programmi per prendere appunti gratis

I programmi per prendere appunti sono molti e con numerose funzionalità, ma comunque semplici da utilizzare.

Il consiglio è quello di provare i vari strumenti segnalati per trovare quello più adatto per le proprie esigenze.

Comments on this entry are closed.