Siti per Creare Avatar

In questa guida proponiamo una lista dei migliori siti per creare avatar online.

Internet è un mondo in costante cambiamento, dove la comunicazione si evolve di continuo, dando dando origine a ambienti virtuali, ognuno con i propri codici di accesso. Nel caso delle chat, per esempio, gli utenti adoperano un nickname al posto del proprio nome reale e un avatar al posto della loro foto, un personaggio in grado di rappresentarli nell’aspetto o sotto il profilo caratteriale.

Un avatar dunque è un’immagine utilizzata dagli utenti della rete sui forum, social network, chat e giochi online. Ecco perché creare un avatar in grado di rappresentarli in modo completo e di differenziarli dagli altri è diventata una sorta di priorità per molti. Un gioco di vanità che ha portato alla nascita di moltissimi siti per creare avatar. Vediamo quali sono i migliori.

Tra i migliori siti per creare avatar è impossibile non citare Face Your Manga, un’applicazione veramente completa, disponibile anche in lingua italiana, che offre la possibilità di creare avatar originali in stile manga.
Per personalizzare la faccina è possibile scegliere tra una lunga serie di caratteristiche come naso, occhi, faccia, capelli, bocca, abiti, accessori, gadget, trucco ed ovviamente uno sfondo.
Le opzioni sono veramente tantissime e la qualità delle immagini è veramente superlativa. Ecco perché sempre più utenti decidono di creare avatar con Face Your Manga per poi utilizzarli sui social network, specialmente su Facebook.

creare-avatar

Molto interessante è Avatarmaker, uno strumento che permette di creare avatar personalizzati online. Le opzioni sono numerose, è possibile infatti scegliere forma del volto, bocca, naso, orecchie, occhi e capelli.
Inoltre sono disponibili anche vestiti da utilizzare per completare l’avatar creato.
Una volta completata l’operazione, è possibile scaricare l’immagine ottenuta e utilizzarla in rete.

avatarmaker

Anche Wee World rientra a pieno titolo fra i migliori siti per creare avatar. Lo stile degli avatar è simile a quello dei cartoni animati.
Anche in questo caso abbiamo la possibilità di creare l’avatar scegliendo i diversi elementi che andranno a caratterizzare il personaggio, corpo, lineamenti del volto, accessori, colori, capelli, accessori, espressione e così via.
Una volta creato l’avatar per salvarlo bisognerà registrarsi gratis al sito. Una volta fatto questo, potremo usare l’avatar appena creato sui social network.
Wee World non è esclusivamente un sito per creare avatar, ma un vero e proprio social network dove giocare, chattare, creare cartoline elettroniche.

avatar

Anche Doppel Me ci permette di creare avatar originali. La sua interfaccia è molto semplice da utilizzare, peccato che le opzioni di personalizzazione siano leggermente inferiori rispetto a Face Your Manga e altri siti per creare avatar.
Creato l’avatar, possiamo eseguire il download e utilizzarlo dove preferiamo. Registrandoci al sito, possiamo godere di alcune opzioni aggiuntive, come gestire l’avatar all’interno della community e invitare amici.

siti-per-creare-avatar

Dream Avatar offre la possibilità di realizzare avatar in stile manga da utilizzare su blog, chat, forum, Facebook, Twitter, etc.
L’editor è semplicissimo da utilizzare. Non dovremo fare altro che scegliere il sesso del nostro avatar, capelli, corpo, bocca, vestiti e accessori e alla fine salvare la nostra creazione in formato PNG.

creazione-avatar

Otaku Avatar Maker è un sito per creare avatar veramente bello, visto che ci offre la possibilità di disegnare i nostri personaggi virtuali partendo da zero con gli elementi grafici offerti dal sito o in alternative, personalizzare quelli pre-caricati sul sito.
Ovviamente anche con Otaku Avatar Maker è possibile scegliere occhi, bocca, capelli, accessori, color, salvare il tutto e caricare su chat, social network, forum .

avatar-online

Se siete appassionati del cartone South Park non potete farvi sfuggire questo Sp-studio, un sito per creare avatar sullo stile dei vostri beniamini.
Anche in questo caso possiamo personalizzare occhi, bocca, capelli, corpo, gambe, accessori.
Per salvare l’avatar appena creato è sufficiente fare uno screenshot e subito sarà possibile mostrare la propria creazione su forum, social network, chat.

avatar-personalizzati

Heromachine permette di creare un eroe personalizzato da utilizzare come avatar. Si tratta di uno strumento piuttosto differente da quelli segnalati in precedenza e che permette quindi di ottenere avatar molto originali. L’utilizzo è semplice, basta utilizzare le opzioni messe a disposizione per scegliere come devono apparire le varie parti del personaggio che viene creato.

siti-avatar

MiniMizer è un’applicazione online che permette di creare un avatar in stile lego.
Le opzioni disponibili per la personalizzazione dell’avatar non sono molte, ma è comunque possibile ottenere risultati interessanti.
Il sito è gratis e non richiede la registrazione.

avatar-personalizzato

Originale è anche lo strumento messo a disposizione sul sito Artisancam. In questo caso è possibile creare un avatar in stile ritratto. Le opzioni sono minori rispetto a quelle disponibili su altri siti, è comunque possibile scegliere la forma del viso e posizionare i vari elementi nel modo desiderato.

avatar-gratis

I siti per creare avatar online sono quindi numerosi e si differenziano per lo stile. Il consiglio è di provare quelli segnalati in questa guida in modo da trovare quello adatto per le proprie esigenze.

Comments on this entry are closed.