Sveglia per Pc e Sveglia Online – Migliori Programmi

In questa guida mettiamo a disposizione una lista di soluzioni utili per chi cerca una sveglia per Pc e una sceglia online.

Per vuole utilizzare una sveglia sul proprio computer le soluzioni sono di due tipi, i programmi da installare che mettono a disposizione questa  funzionalità e i siti a cui è possibile accedere con il browser.

sveglia

Sveglia per Pc Gratis

Il primo programma della nostra lista di migliori sveglie Pc è Free Desktop Clock, uno strumento in grado anche di spegnere il computer. Perfetta per chi ha dei figli in casa che si dimenticano spesso e volentieri il Pc acceso per la notte intera, con questo programma potrete infatti impostare lo spegnimento automatico a una determinata ora. Non dovrete neppure ricordarvi di lanciarlo ogni volta che accendete il computer, visto che si avvia automaticamente. L’applicazione è particolarmente curata dal punto di vista grafico e può essere personalizzato in modo completo. Il programma è gratis e risulta essere disponibile per tutte le versioni di Windows.

sveglia pc

Chi avesse bisogno di un timer, che per esempio suoni dopo un’ora per ricordare un determinato appuntamento, Cool Timer rappresenta una soluzione interessante. Il programma consente di impostare un conto alla rovescia e la suoneria si può personalizzare con file audio con estensione MP3, WAV e MIDI. Cool Timer non è solo in grado di eseguire il file audio all’ora indicata, ma anche di eseguire un processo specificato dall’utente al termine del conto alla rovescia o di svegliare il PC dall’ibernazione. Il programma è disponibile in una versione a pagamento e in una versione gratis, con alcuni limite relativi alle funzionalità che è possibile utilizzare.

sveglia computerChi è alla ricerca di una sveglia per Pc che non richiede l’installazione, può utilizzare Free Alarm Clock, che può essere archiviato su una chiavetta USB e utilizzato all’occorrenza su qualsiasi computer. Si può modificare a piacimento la suoneria di allarme utilizzando file audio con estensione MP3, e inoltre il programma è in grado di risvegliare il monitor del Pc dallo standby. Il programma è gratis e funziona con tutte le versioni di Windows.

sveglia per pc gratis

WakeupOnStandBy, oltre a essere in grado di risvegliare il computer dall’ibernazione al termine del conto alla rovescia,  può anche aprire una determinata pagina Internet con il browser o eseguire un file. Si tratta di un programma particolarmente leggero e che si può eseguire anche da linea di comando. Anche in questo caso, come per Free Alarm Clock, non è necessario installare l’applicazione per fare in modo che funzioni.

sveglia per computer gratis

Molto più completo è Talking Alarm Clock, il quale più che una sveglia per PC, è una vera e propria agenda in grado di ricordare date importanti e eventi. In questo caso, al termine del conto alla rovescia, oltre a attivare un dato allarme, è anche possibile fare eseguire al PC un file o inviare una mail. Se dunque dovete mandare una mail non prima di un determinato momento, senza dovere rimanere concentrati sul non perdere l’appuntamento con il vostro Pc, potrete semplicemente impostare Talking Alarm Clock e questo farà tutto da solo, in automatico. Anche in questo caso il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows.

alarm clock

Molto semplice da impostare e utilizzare è anche Good Timing. Non si tratta certo di un programma che presenta molte funzionalità, ma se siete alla ricerca di qualcosa di essenziale, sicuramente rappresenta una soluzione interessante.

good timing

Adatto anche a coloro che utilizzano computer non particolarmente potenti, Alarm Clock permette di impostare fino a otto differenti allarmi sonori. La suoneria può essere personalizzata utilizzando file audio con estensione MP3 o WAV. Si tratta di un’applicazione molto semplice, con funzionalità limitate e con un’interfaccia non particolarmente moderna.

programmi sveglia

Infine, per chi lavora con il browser sempre aperto, sicuramente un’estensione può essere più comoda rispetto un programma da installare. Ecco allora che per Firefox troviamo Simple Time, un plugin il cui scopo è quello di aggiungere una sveglia al browser. All’ora specificata il programma è in grado di eseguire un avviso sonoro, oppure anche di avviare un video su YouTube.

sveglia firefox

In modo analogo, per chi utilizza Chrome, è possibile installare, quale componente aggiuntivo, Talking Alarm Clock. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare, che supporta due sveglie e permette di scegliere tra otto tipi di suoni.
Tra le funzionalità, troviamo la possibilità di specificare una frase da fare ripetere alla sveglia dopo che è suonata.

sveglia chrome

Sveglia Online

La prima sveglia online che andiamo a recensire è Music Alarm Clock, si tratta di un servizio molto semplice da utilizzare grazie al quale si può personalizzare la suoneria scegliendola da un elenco di melodie precaricate sul sito oppure sintonizzandosi in una delle stazioni radio disponibili online.

sveglia online

Chi è alla ricerca di un servizio online che lo svegli ad una determinata ora con la propria melodia preferita, con MetaClock troverà u’ottima soluzione. Il sito è in grado inoltre di pubblicare un messaggio, all’ora stabilita, nel vostro account Facebook e la suoneria è personalizzabile anche con file audio propri. Sicuramente questa sveglia online presenta una grafica molto curata, a nostro avviso la più bella tra tutte le sveglie in Internet della nostra lista.

metaclock

Molto più semplice è Onlineclock.net, si tratta di una sveglia digitale online alla quale si può cambiare colore dello sfondo e dimensione dei caratteri. Non possiede funzionalità speciali ma serve unicamente come sveglia per Pc da utilizzare tramite il browser. Il sito è gratis e non richiede la registrazione per essere utilizzato.

online clock

Online Stopwatch ha la duplice funzione di orologio online e di timer. Dal punto di vista grafico è molto più elaborato rispetto a Onlinecock.net e per impostare la sceglia si deve solamente trascinare le lancette nel quadrante. Anche in questo caso non troviamo funzionalità aggiuntive rispetto quelle della tradizionale sevglia.

online stopewatch

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa in più di una tradizionale sveglia online o meglio di una sveglia in grado di eseguire video su YouTube in automatico, Online Video Clock è sicuramente uno strumento da provare. Il sito presenta interfacce diverse, una più ricca di impostazioni e una semplificata. L’unico limite è che è disponibile solo in inglese, ma è comunque molto semplice da utilizzare.

onlinevideoclock

Alarm Tube è un’altra ottima soluzione per chi è alla ricerca di una sveglia in grado di avviare video su YouTube all’ora stabilita e si caratterizza per un’nterfaccia utente più moderna. L’utilizzo è molto semplice, nel primo campo si inserisce l’ora alla quale il video si deve avviare e nel secondo campo si inserisce l’URL del video di YouTube da riprodurre.

alarm tube

Sleep.fm, oltre a fornire la funzionalità di sveglia online con possibilità di impostare una stazione radio come suoneria, permette anche di scegliere una suoneria di backup, nel caso in cui al momento del risveglio non vi fosse connessione Internet. Anche in questo il servizio è gratis e può essere utilizzato senza effettuare la registrazione.

sleep

Per chi ama la precisione, Online Alarm Clock è in grado di darvi l’ora esatta in ogni momento del giorno. Molto semplice da impostare, basta indicare l’ora nella quale la sveglia deve suonare e che melodia riprodurre come suoneria.

alarmclock

Kukuklok è una sveglia online che permette di riprodurre i suoni della natura come melodia e che si caratterizza per un’interfaccia utente graficamente curata. Il funzionamento è semplice, basta impostare l’ora a cui deve suonare e scegliere il suono da riprodurre tra quelli messi a disposizione.

sveglia gratis

Conclusioni

Come abbiamo visto in questa guida, le soluzioni per chi cerca una sveglia per Pc sono numerose.
L’utilizzo di un programma da installare sul computer rappresenta probabilmente la scelta migliore visto che questo tipo di strumenti offrono alcune funzionalità aggiuntive che possono essere molto utili.

In particolare, alcuni programmi permettono di eseguire un file all’ora stabilita, oltre che di emettere il segnale sonoro.

Comments on this entry are closed.