Come Capire se un Pc Supporta un Gioco

Tutte le volte che pensiamo all’idea di acquistare un nuovo gioco, ecco che sorge immediatamente la domanda relativa a come possiamo avere la certezza che le specifiche hardware del nostro computer siano in grado di supportarlo. Spesso emerge una vera e propria ansia, perché nessuno di noi vorrebbe spendere inutilmente dei soldi, per poi rendersi conto che non è possibile utilizzare quel videogame sul nostro Pc. Per fortuna, esistono dei metodi che ti consentiranno di dare una risposta a questo interrogativo e come capire se un PC supporta un gioco.

Il pericolo dell’obsolescenza del proprio computer è sempre dietro l’angolo, questo ci impone di stare attenti, quando un produttore lancia sul mercato un videogioco che sentiamo di desiderare fortemente. Questo, infatti, potrebbe possedere dei requisiti minimi che vanno oltre alle capacità del nostro computer. Fortunatamente, esiste un mezzo come Can You Run It, si tratta, nel dettaglio, di un sito che ci permette di comprendere se un PC è compatibile con un gioco. Questo strumento è molto semplice da usare, e alla portata di chiunque, basta un solo minuto di tempo per avere tutte le risposte delle quali necessitiamo.

Can You Run It è uno strumento online che funziona proprio come un software, ma che può essere usato semplicemente aprendo il browser e recandosi sulla sua pagina. La comodità sta nel fatto che dovrai solamente installare una piccola applicazione automatica sul computer, un passaggio che prima non era necessario, ma che oggi rappresenta un obbligo. Prima di vedere come usare questa piattaforma, è importante che tu sappia come funziona Can You Run It, in pratica, questo sito ti consente di selezionare un gioco dalla sua lista, e di confrontare i requisiti minimi richiesti con quelli appartenenti al tuo computer. Il grande vantaggio di questo sito è la sua velocità, oltre alla sua semplicità di utilizzo.

Vediamo come capire se un PC supporta un gioco grazie a Can You Run It. La prima cosa che devi fare è entrare sulla pagina iniziale del sito, è un’operazione che non richiede alcuna fase di registrazione. Fatto questo, potrai immediatamente notare la presenza di due importanti sezioni, in alto trovi la barra di ricerca, all’interno della quale potrai inserire il nome del gioco che intendi verificare. In alternativa, puoi scrollare la pagina per vedere la lista dei giochi più inseriti sul sito, è una sezione utilissima, perché è molto probabile che qui troverai da subito il videogame che desideri acquistare. Puoi cliccare su una di queste voci, o in alternativa cercare il videogioco tramite la barra di ricerca. Una volta fatto questo, verrai indirizzato all’interno della pagina che contiene tutte le sue specifiche tecniche, qui troverai non solo i requisiti minimi di sistema, ma anche quelli consigliati per poter utilizzare quel gioco in modo performante.

Adesso che hai preso visione di tutti i requisiti minimi o consigliati appartenenti al gioco, puoi procedere cliccando sul grande pulsante blu Can You Run It. Questa azione avvierà il download automatico di un’applicazione, che dovrai eseguire per permettere al sito di comparare i requisiti di sistema del tuo PC con quelli del videogioco. Il file eseguibile è sicuro, e non comporta rischi per il tuo sistema operativo. Lo scaricamento e l’avvio di Detection.exe non è comunque opzionale, dopo averlo fatto, vedrai apparire sulla pagina il risultato della comparazione effettuata dal sito.

Comments on this entry are closed.