Migliori Siti per Sorteggiare Online

In questa guida spieghiamo come sorteggiare online.

Oggi le nuove tecnologie ci vengono incontro per una serie innumerevole di scopi, ma spesso è nelle piccole cose che il digitale e Internet si rivelano più utili e addirittura più divertenti dei metodi classici. Questo è, per esempio, un discorso che vale per il sorteggio, grazie alla rete è infatti possibile visitare una serie di siti che consentono di effettuare un sorteggio online veloce, colorato e dunque perfetto anche per un evento che richiede qualche dettaglio.

Nonostante la rete sia piena di siti di questo genere, noi abbiamo selezionato i migliori ed i più particolari, grazie a questi siti potrai sorteggiare un numero causale oppure inserire una serie di opzioni e vedere quale la sorte preferisce. Vediamo quindi di approfondire la nostra lista dei siti per effettuare un sorteggio online.

Random.org è in assoluto uno dei siti più semplici ed efficaci per fare un sorteggio online. All’interno del sito non ha quasi alcuna opzione, dato che lo scopo di Random.org è fare della velocità la caratteristica portante del suo servizio. Di fatto, hai semplicemente a disposizione un modulo all’interno del quale inserire un certo intervallo di numeri, per esempio da 1 a 100, ed un pulsante Generate che, una volta cliccato, avvia il sorteggio totalmente causale di un numero incluso nell’intervallo prima specificato. Si tratta di un sito per il sorteggio online eccezionale se devi, per esempio, fare il sorteggio per una lotteria, ma anche se sei un insegnante e non sai proprio chi interrogare, con questo piccolo strumento digitale, avrai nel giro di pochi secondi un numero.

Il secondo sito per fare un sorteggio online è Randomnumbergenerator.com, si tratta di un’ottima alternativa a Random.org, dato che il funzionamento è quasi identico. In questo caso non hai un modulo a tua disposizione ma una semplice riga, che dovrai compilare con un numero minimo ed un numero massimo. Fatto questo, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante Generate number ed ottenere così il tuo numero casuale, ovviamente compreso tra i due valori che hai inserito in precedenza, per esempio tra 1 e 100. Anche in questo esempio, si tratta di uno strumento particolarmente semplice che non ti mette a disposizione alcun tipo di opzione aggiuntiva.

Fluky.io è un sito eccezionale e particolarmente divertente per fare dei sorteggi online, ed è anche una delle soluzioni che ti offrono più opzioni, comprese quelle grafiche. Di fatto, una volta sul sito ti basterà cliccare sul pulsante Start per potere inserire nella casella di testo tutte le opzioni che desideri. Per esempio, se stai facendo un sorteggio tra amici, puoi inserire il nome di ognuno invece che limitarti ad un banale numero. Fatto questo, Fluky.io funziona come la ruota della fortuna, inseriti i nomi, cliccando su Go potrai vedere una ruota divisa in spicchi, ognuno con un colore diverso.. Poi sbucherà una mano che farà girare la ruota e, una volta che si sarà fermata, esploderanno degli effetti sonori e dei festoni per festeggiare il vincitore. Si tratta di una opzione alternativa davvero molto divertente, e inusuale.

Come già anticipato prima, esistono tantissimi siti che ti consentono di effettuare un sorteggio online generando numeri a caso, noi ti abbiamo anticipato i migliori, ma anche altri siti, come Picker, possono rappresentare un’ottima soluzione.

Come se non bastasse questo, se vuoi fare sorteggi online da smartphone, sappi che esistono anche delle applicazioni specifiche per questo scopo.

Comments on this entry are closed.