Creare Biglietti da Visita – Migliori Programmi Gratis e Siti Online

In questa guida proponiamo una lista dei migliori programmi gratis e siti online per creare biglietti da visita.

Il vantaggio derivante dal creare i propri biglietti da visita in casa è duplice, da un lato non si deve pagare un grafico per fare in odo che realizzi un biglietto da visita personalizzato per la propria azienda o attività, dall’altro è possibile creare veramente un biglietto personalizzato, non solo in termini di colori, caratteri e dimensioni, ma anche come sfondo, immagini, logo e foto.

Sarete così in grado di creare ottimi biglietti da visita gratis, che poi potrete stampare con la vostra stampante di casa oppure consegnare a una tipografia, in modo che questa realizzi quanto avete disegnato su apposite carte per biglietti da visita. In questo modo i vostri biglietti da visita saranno indistinguibili da quelli realizzati da uno studio professionale, con la differenza però che saranno molto più economici.

Programmi per Creare Biglietti da Visita Gratis

Easy Card Creator Free è molto semplice da utilizzare per chi ha già provato Office, la disposizione del menu, infatti, ricorda quella che troviamo in Word e Office. Si tratta di uno dei migliori programmi per biglietti da visita gratis, offre numerosi modelli che si possono utilizzare per i propri progetti e diversi strumenti avanzati per realizzare la parte grafica. Tra le funzionalità segnaliamo il supporto per la gestione di bande magnetiche e codici a barre.
Un limite è da individuare nel fatto che le immagini che possono essere utilizzate devono avere una dimensione non superiore a 5 Kb. Easy Card Creator Free è disponibile per tutte le versioni di Windows, comprese quelle più recenti, come Windows 7 e Windows 8, e risulta essere gratis.

programmi per biglietti da visita

Anche Advanced ID Creator Personal consente di creare biglietti da visita personalizzabili con logo, immagini e altri elementi grafici. Risulta essere disponibile per Windows in una versione a pagamento e in una versione gratis, limitata rispetto quella a pagamento ma comunque sufficiente per realizzare ottimi biglietti da visita. La struttura dei menu è a schede, come in Office, e l’utilizzo risulta essere quindi semplice. Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di inserire immagini utilizzando file presenti sul computer o scattando foto con la webcam e il supporto per le impronte digitali e le firme.
L’applicazione non è limitata alla creazione di biglietti da visita, permette anche di creare documenti come badge e tessere identificative.Il limite è da individuare nel fatto che il programma non è ancora stato tradotto in italiano.

programmi per creare biglietti da visita gratis

Molto interessante è anche Clickable Card, applicazione disponibili in più versioni, tra le quali anche una che non richiede l’installazione, che può quindi essere utilizzata tramite una chiavetta USB. Si tratta di un programma per Windows che non richiede molte risorse, dunque ottimo anche per chi possiede PC datati o non particolarmente potenti. Anche in questo caso il programma non è tradotto in italiano ma rimane comunque semplice da utilizzare. Grazie a Clickable Card potrete creare biglietti da visita semplici, sicuramente meno personalizzati rispetto a quelli che è possibile ottenere con alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, però completi di foto e tante informazioni lavorative e personali.

programmi gratis per creare biglietti da visita

Per coloro che volessero un programma in grado di creare biglietti da visita completi di fronte e retro, Cardworks Business Card Software rappresenta una soluzione molto interessante. Troverete a vostra disposizione, e in modo gratuito, numerosi modelli e molte funzionalità avanzate, grazie alle quali potrete creare i vostri biglietti da visita in formato PDF e in alta qualità. Tra le opzioni segnaliamo la possibilità di stampare i biglietti da visita con l’indicazione precisa di come devono essere ritagliati. Come dicevamo, il programma permette di personalizzare non solo il fronte del biglietto da visita, ma anche il retro, e garantisce il rispetto dei principali standard internazionali, il che significa che, una volta realizzato il vostro biglietto da visita, potrete portarlo in tipografia per la stampa e ottenere così un prodotto di alta qualità.

creare biglietti da visita

Anche SpringPublisher si caratterizza per un’interfaccia simile a quella di Microsoft Office. Si tratta di un vero e proprio programma professionale per creare biglietti da visita, permette anche di inserire codici QR e mappe, oltre che testi, forme geometriche, immagini, logo e foto. L’unico limite dell’applicazione è quello di non essere disponibile in italiano. Il programma è disponibile per Windows, in una versione a pagamento e in una versione gratis, con alcuni limiti relativamente alle funzionalità messe a disposizione.

creazione biglietti da visita

Siti per Creare Biglietti da Visita Online

Tra i migliori siti per creare biglietti da visita online troviamo Canva.com, si tratta di un’applicazione web grazie alla quale si potranno creare documenti e presentazioni di vario tipo. Il vantaggio di utilizzare un sito online, rispetto a un programma da installare sul PC, non consiste solo nel fatto che non si dovrà appesantire il Pc con un programma che si userà poco, ma quanto nel fatto di essere accessibile da qualsiasi sistema operativo Il sito mette a disposizione numerosi modelli che possono essere personalizzati cambiando i colori e modificando la disposizione degli elementi.
L’interfaccia dell’applicazione risulta essere semplice da utilizzare, la creazione dei biglietti da visita è quindi veloce.
Il servizio è gratis, richiede però la registrazione per effettuare l’accesso.

creare biglietti da visita online

Altro servizio online che consente di creare biglietti da visita di qualità e gratuitamente, senza installare nulla sul computer, è MakeBadge. in questo caso non troverete un biglietto da visita già realizzato, ma dovrete crearlo in modo completo, impostando formato, colori, dimensione dei caratteri, tipo di carattere, colore di sfondo e logo. Una volta che avrete terminato la vostra realizzazione potrete esportarla in formato Png.

biglietti da visita online

Continuando a parlare di siti per creare biglietti da visita online, passiamo a parlare di CardXC. Lo strumento permette di creare il biglietto da visita in modo completo oppure di utilizzare un modello predefinito tra quelli messi a disposizione. Tra i vantaggi di questo sito segnaliamo un editor grafico molto semplice e intuitivo, che consente di modificare i vari elementi grafici a piacimento. Risulta essere possibile personalizzare il biglietto in ogni sua parte, anche caricando un logo o una immagine personalizzata, o più di una.

biglietti da visita gratis

Big Huge Labs è molto più di un sito per creare biglietti da visita, si tratta di un vero e proprio programma che consente di creare e modificare foto, oltre che di effettuare foto ritocco e molto altro. Tra i vari strumenti che mette a disposizione, però, vi è anche un generatore di biglietti da visita personalizzati. Per chi fosse alla ricerca di un biglietto da visita personalizzato con una foto in modo semplice e veloce, senza ombra di dubbio, Big Huge Labs è una delle migliori scelte disponibili gratis. Il sito offre però meno opzioni avanzate rispetto a alcuni degli strumenti segnalati in precedenza.

siti per biglietti da visita

Per tutti coloro che fossero alla ricerca di un sito molto semplice da usare e che consenta di creare i classici biglietti da visita con sfondo bianco, FreePDF è la soluzione giusta. Utilizzando questo programma potrete modificare qualsiasi parte del biglietto, modificandone il testo a piacimento. Risulta essere anche possibile inserire un logo aziendale o un simbolo specifico. Una volta terminate le operazioni di modifica del biglietto da visita, si potrà salvare quanto realizzato in formato PDF

freepdfcards

Se invece foste a corto di idee e voleste un sito ricco di modelli e sfondi pronti da utilizzare, Business Card Star permette semplicemente di creare il vostro biglietto da visita personalizzato, con colori, elementi, e testo modificabili. Al termine è possibile stampare il biglietto da visita sulla stampante di casa. L’editor tramite cui è possibile personalizzare i biglietti da visita risulta essere molto semplice da utilizzare e quindi la procedura è molto veloce.

creare online biglietti da visita

Infine parliamo di Business Card Robot. Si tratta di uno strumento semplice da usare che consente di visualizzare l’anteprima del risultato finale sulla sinistra dello schermo.  L’interfaccia è molto simile a quella di FreePDF, strumento di cui abbiamo parlato in precedenza. I biglietti da visita realizzati possono essere personalizzati con logo, immagini e foto, e possono essere salvati in formato PDF.

creare biglietti da visita gratis

I programmi gratis e i siti conline per creare biglietti da visita sono quindi numerosi e si differenziano per le funzionalità che mettono a disposizione.

I programmi da installare sul computer offrono solitamente un numero maggiore di opzioni e permettono di personalizzare più nel dettaglio i biglietti da visita. I siti online sono però sicuramente più semplici  e rappresentano una soluzione interessante per chi vuole creare un biglietto da visita in modo veloce.

Comments on this entry are closed.